• Via Napoli, 5/a - 95021 Aci Castello
  • Lunedì-Venerdì
    8:30 am - 19:00 pm
Telefono

095 552370

close

Caldaie a Gas

Img

Caldaie a gas: riscaldamento e acqua calda sanitaria

La caldaia a gas è il generatore più utilizzato per la gestione dei nostri impianti di riscaldamento domestici, per il funzionamento utilizza un circuito idraulico chiuso che “spinge” l’acqua calda nei terminali (termosifoni, ventilconvettori o impianto a pavimento) e quasi sempre anche un circuito per il riscaldamento dell’acqua dei sanitari. Per l’alimentazione è collegata ad un circuito a gas. Attraverso la combustione, brucia il gas proveniente dalla rete di distribuzione o da un serbatoio privato; l’acqua viene riscaldata e poi pompata fino ai terminali attraverso le apposite tubazioni domestiche.

La caldaia soddisfa quindi le esigenze fondamentali di riscaldamento di un appartamento e quelle di produzione di acqua calda sanitaria. La caldaia a gas a condensazione è all’avanguardia sia dal punto di vista delle nuove tecnologie, sia per il notevole risparmio energetico che consente.

La caldaia a gas può essere alimentata da diversi tipi di gas: la caldaia a gas metano è tra le più diffuse grazie alla distribuzione capillare di questo gas su tutte le reti urbane, con un notevole risparmio economico. La caldaia a gas metano a condensazione unisce la comodità del metano alla più moderna tecnologia capace di sfruttare e riciclare anche il calore dei fumi; la caldaia a gas gpl è utilizzata negli impianti domestici condominiali o unifamiliari non raggiunti dal gas metano; la caldaia a gas gpl a condensazione consente un buon risparmio energetico ed economico.

Dopo aver valutato le esigenze di spazio, è possibile scegliere tra diversi tipi di installazione: le caldaie murali a gas metano, grazie alla loro compattezza e alla loro posizione, consentono di ottimizzare gli spazi a disposizione.

Assistenza AirSystem
Invia via WhatsApp