Manutenzione della caldaia: come e quando deve essere eseguita?
Chiunque disponga di un impianto di riscaldamento, è tenuto, per legge, a rispettare alcuni dettami, al fine che lo stesso risulti sempre funzionante ed efficiente. I comportamenti da attuare sono contemplati nel DPR 74/2013, entrato in vigore nel luglio del 2013: chiunque non li rispetti, è bene sottolinearlo, rischia di incorrere nel pagamento di alcune sanzioni pecuniarie di importo certamente non contenuto.
Continue ReadingConsumi quasi a zero con pompa di calore, pavimento e solare
La combinazione perfetta per un riscaldamento efficiente, economico e in grado di garantire il comfort migliore. Particolarmente indicata per le nuove abitazioni e per le riqualificazioni importanti.
Continue ReadingCondizionatore d’aria: quale scegliere per rinfrescare casa?
Quando la temperatura inizia a salire, soprattutto se vivi in una zona con elevata umidità è facile capire perché l’aria condizionata è una necessità per il comfort domestico.
Continue ReadingManutenzione del condizionatore: tutto quello che c’è da sapere
Pulire e controllare il funzionamento dell’impianto dell’aria condizionata prima dell’arrivo dell’estate è necessario per un utilizzo in piena sicurezza. Alcuni interventi di manutenzione di base si possono realizzare in autonomia ma soltanto l’intervento di un tecnico, oltre ad essere obbligatorio, può rilevare anomalie e pulire più a fondo l’impianto.
Continue ReadingBonus Condizionatori 2021: le detrazioni fiscali con e senza ristrutturazione
Dal 1° luglio 2019, grazie all’approvazione definitiva del nuovo Decreto Crescita, per i contribuenti è possibile beneficiare dello sconto immediato Bonus Condizionatori, pari al 50% o al 65% della detrazione fiscale spettante, da dichiarare in 10 anni.
Continue ReadingEcobonus 110 per fotovoltaico e accumuli
on questo nuovo decreto sarà possibile installare i pannelli fotovoltaici senza spendere un centesimo.
Continue Reading